Inconfondibile a prima vista, rivoluzionaria a bordo: Golf 8 apre la strada a una nuova esperienza di guida.
Scopri i dettagli di Volkswagen Golf 8: le varie motorizzazioni, le configurazioni e la disponibilità presso i nostri showroom. Se vuoi maggiori informazioni sulla mobilità di Volkswagen non esitare a contattarci via mail, telefono o chat sul sito.
Volkswagen Golf 8 è disponibile con trazione anteriore o integrale 4MOTION, in più motorizzazioni:
- benzina con motori 1.0 da 110 CV, oppure 1.5 da 130 CV o da 150 CV
- diesel con motori 2.0 da 115 CV o 150 CV
- metano Volkswagen Golf 8 TGI con motore 1.5 da 130 CV
- ibrida plug-in Volkswagen Golf 8 eHybrid con motore 1.4 da 150 CV in combinazione con motore elettrico per una potenza di sistema da 204 CV
Gli allestimenti disponibili sono Life, Style e R-Line.
Golf 8 presenta un design dinamico, caratterizzato da un frontale ancora più spiovente, in cui sono inseriti i sottili fari Matrix a LED nel look “a 4 occhi” e il logo Volkswagen ridisegnato. Tutti gli elementi si sposano perfettamente tra loro, creando un insieme armonioso che da sempre contraddistingue Golf. La nuova coda è dominata dai gruppi ottici posteriori, a loro volta di forma sottile, tra cui spiccano sia il nuovo logo sia la scritta lineare Golf. I terminali di scarico sono celati sotto l'elegante diffusore posteriore.
Quale sia la combinazione più accattivante di cerchi e pneumatici per la tua Golf 8 è solo una questione di gusti. Siamo certi che farai la scelta giusta. Golf 8 non passa inosservata: la plancia completamente digitale con ampia superficie di visualizzazione e l'adozione di intuitivi comandi touch ha consentito di eliminare tutta una serie di interruttori, pulsanti e manopole di regolazione, mantenendo il tipico stile di Golf.
Golf TGI BlueMotion monta un innovativo motore turbo a gas metano 1.5 Turbo di cilindrata con 130 CV di potenza. La coppia massima è di 200 Nm disponibili già a 1.400 giri e offre prestazioni superiori che ti sorprenderanno: passa, infatti, da 0 a 100 km/h in soli 9,6 secondi, raggiungendo una velocità massima di 206 km/h.
Il propulsore è disponibile sia con cambio manuale che con cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti.
L'ibrido Plug-In firmato Golf: fino a 70 km di autonomia 100% elettrica grazie alla tecnologia eHybrid.
La batteria può essere ricaricata tramite il motore della vettura, oppure tramite alimentazione elettrica esterna. Per ottenere il 100% di ricarica bastano:
- 5 h in caso di alimentazione domestica con potenza da 2,3 kW, utilizzando il cavo MODE 2 fornito in dotazione con la vettura.
- 3 h e 40 min in caso alimentazione con potenza da 3,6 kW ed utilizzando il cavo MODE 3 anch'esso fornito in dotazione con la vettura (76C).
In modalità 100% elettrica Golf 8 eHybrid raggiunge velocità massima di 130 km/h e con la batteria sufficientemente carica, esegue la partenza sempre in modalità elettrica E-Mode. Se il livello di carica della batteria scende al di sotto di una determinata soglia o la velocità aumenta oltre i 130 km/h, il sistema passa automaticamente in modalità HYBRID e, con la navigazione attiva, il sistema di gestione analizza proattivamente i dati delle strade ed ottimizza l’utilizzo della batteria in base al percorso, al fine di raggiungere la destinazione con l’autonomia elettrica ottimale.
Volkswagen Golf 8 eHybrid è disponibile esclusivamente nell'allestimento Style.
Immagini e descrizioni possono contenere optional a pagamento.
Tutti i dati e le informazioni relative ai modelli sono in costante aggiornamento e in fase di modifica. Consigliamo di richiedere maggiori informazioni tramite mail, chat o telefono per verificare la reale disponibilità dei modelli elencati. A causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni scelte potrebbero richiedere delle modifiche o non essere più disponibili.
Motorizzazioni, allestimenti e optional sono soggetti a modifiche. Ci scusiamo per eventuali disagi.