Porsche PANAMERA

Porsche Panamera

Porsche Panamera.

Drive defines us.

Una visione può essere logica? Crediamo di no. Anzi, più un'idea è utopistica nella sua fase iniziale, più emozionante sarà alla fine. Quindi vale la pena lottare in nome della propria visione. La stessa filosofia è alla base della Panamera. Una vettura sportiva per 4, dalle straordinarie prestazioni e dotata di massimo comfort.

Con la dinamicità tipica di Porsche, ma allo stesso tempo un'elevata efficienza. Un risultato impossibile da raggiungere per molti. Una scelta coraggiosa per altri.

La Panamera ha cambiato tutto. A partire dai guidatori delle berline. Lo spirito sportivo ha trovato la sua incarnazione automobilistica, nel lavoro come nella vita privata. Il coraggio di esprimere la potenza ha trovato la sua espressione. Ora il cambiamento si spinge oltre. In avanti. Nuovamente sulla strada. Per i guidatori sportivi e i loro passeggeri, altrettanto sportivi, i nostri ingegneri e designer hanno costruito la nuova Panamera. Con il coraggio di una nuova generazione.

  • ×
  • ×
  • ×

Sin dall'inizio ci siamo chiesti: Una berlina sportiva deve necessariamente avere l'aspetto di una berlina? La Panamera risponde a questa domanda con un no inequivocabile. Per ben tre volte.

Nella Panamera, Panamera Executive o Panamera Sport Turismo, la silhouette e le proporzioni sono inconfondibilmente Porsche. Un aspetto atletico, deciso, dai profili definiti e dalla muscolatura possente.

Il passo lungo, la sporgenza anteriore accorciata e quella posteriore allungata creano dinamismo dal punto di vista estetico. L'accentuata snervatura della fiancata conferisce una linea e una leggerezza tipicamente Porsche.

Highlights.

  • Nuova generazione di pneumatici. I nuovi telai dagli assetti adattati e una nuova generazione di pneumatici da 20 e 21 pollici intensificano notevolmente l’esperienza di guida.
  • I sistemi di assistenza. I numerosi sistemi di assistenza assicurano maggiore sicurezza e comfort. Inoltre, Porsche Connect consente di collegare tutti i modelli Panamera alle numerose soluzioni digitali di oggi e di domani.
  • Porsche InnoDrive. Ad esempio, Porsche InnoDrive estende il sistema adattivo di regolazione della velocità con funzioni aggiuntive ed innovative, rendendo la guida della Panamera ancora più sportiva, confortevole, efficiente e sicura.
  • Head-up Display. L’ Head-up display proietta tutte le informazioni di guida rilevanti direttamente nel tuo campo visivo, mentre l’assistente al cambio corsia avverte della presenza di oggetti nei punti ciechi. L’allestimento di serie della Panamera comprende l’assistente di tenuta corsia e di rilevamento dei segnali stradali. Un valido aiuto per i viaggi più lunghi.

I modelli Panamera GTS.

Chi persegue grandi obiettivi deve anche rimanere concentrato sui propri punti di forza. Riflettere sull'essenziale. È esattamente ciò che 3 lettere esprimono perfettamente. Lettere legate al nome Porsche e che da sempre sono sinonimo di un piacere di guida puro e diretto: GTS. La particolare dinamica dei modelli Panamera GTS è subito evidente, anche grazie ai giochi di contrasto in colore nero. Elementi come le cornici dei cristalli laterali e le prese d'aria laterali, le scritte sulla parte posteriore o i terminali dell'impianto di scarico sportivo sono realizzati in colore nero (lucido).



Composed with passion.

La Panamera Platinum Edition è nata dalla passione e dall'entusiasmo. Combina perfettamente le opzioni più amate con elementi di design esclusivi. Nella Panamera Platinum Edition anche i piccoli dettagli suscitano stupore e ammirazione, come il nome del modello e la scritta PORSCHE in colore platino (satinato).



I modelli E-Hybrid.

Le atlete migliori per i percorsi lunghi: un connubio di prestazioni top di gamma e comfort. I modelli Panamera E-Hybrid trasformano i viaggi in eventi sportivi, il lavoro in puro piacere, e cambiano la tua visione della tecnologia ibrida. Così come la realtà quotidiana. Con una potenza massima di sistema di 515 kW (700 CV). Suona bene? Allora prosegui la lettura. Tutti i modelli Panamera E-Hybrid sono disponibili come Sport, Executive o Sport Turismo. La versione base è rappresentata dai modelli Panamera 4 E-Hybrid, che raggiunge una potenza di sistema massima di 340 kW (462 CV). I nuovi membri della famiglia sono i modelli Panamera 4S E-Hybrid con una potenza di sistema di 412 kW (560 CV). I modelli di punta: Panamera Turbo S E-Hybrid, con una potenza di sistema di 515 kW (700 CV) e una coppia massima di 870 Nm.



Performance.

  • Il telaio. Il telaio dei modelli Panamera realizza questo binomio tra sportività e comfort, in maniera ancora più straordinaria. I sistemi del telaio sono stati completamente rivisti e, insieme allo sterzo ancora più coordinato e alla nuova generazione di pneumatici, ora offrono prestazioni migliori. Più performance, ma soprattutto più comfort, specialmente nei percorsi impegnativi. Le tecnologie di nuova progettazione, in parte opzionali, applicate al telaio migliorano ulteriormente le caratteristiche di guida. Ad esempio, le sospensioni pneumatiche adattive con tecnologia a 3 camere, Porsche Dynamic Chassis Control Sport (PDCC Sport) e l'asse posteriore sterzante. Il regolatore del telaio integrato, Porsche 4D-Chassis Control, parte da un'analisi centralizzata della situazione di guida in tutte e tre le dimensioni spaziali (movimenti di rollio, beccheggio e imbardata), e, su tale base, calcola le condizioni di marcia ottimali e sincronizza in tempo reale tutti i sistemi del telaio: la quarta dimensione. Per una performance complessiva ottimale e per la massima flessibilità tra sportività e comfort.
  • L'impianto frenante. Da oltre 70 anni lavoriamo per essere sempre più veloci. Anche in fase di frenata. Per questa ragione, tutti i modelli, inclusi i modelli Panamera Turbo S E-Hybrid, sono provvisti di un impianto frenante con pinze fisse monoblocco in alluminio anteriori a 6 pistoncini e posteriori a 4 pistoncini. Le pinze in struttura monoblocco sono chiuse, con conseguente aumento della rigidità e riduzione di peso. La corsa del pedale è ridotta, il dosaggio è preciso e lo spazio di frenata sorprendentemente breve.
  • Il Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB). Testato nel Motorsport, di serie nei modelli Panamera Turbo S E-Hybrid e disponibile su richiesta per gli altri modelli: stiamo parlando del Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB). I dischi freno in ceramica forati del PCCB hanno un diametro anteriore di 420 mm e posteriore fino a 410 mm, in base al modello, per una potenza frenante ancora più elevata.
  • SPORT Response. Tramite il pulsante posto al centro dell'interruttore Mode, motore e cambio vengono predisposti per sviluppare la potenza nel più breve tempo possibile, ad esempio in fase di sorpasso. Ciò significa risposta ottimale del motore per circa 20 secondi.


Panamera Platinum Edition

La Panamera Platinum Edition è nata dalla passione e dall'entusiasmo. Combina perfettamente le opzioni più amate con elementi di design esclusivi. Nella Panamera Platinum Edition anche i piccoli dettagli suscitano stupore e ammirazione, come il nome del modello e la scritta PORSCHE in colore platino (satinato).

Il look sportivo incontra caratteristiche dinamiche straordinarie: anche i cerchi sportivi Exclusive Design da 21 pollici e le prese d'aria laterali sono verniciati in colore platino (satinato).

Speciale fin dal primo momento: entrando nell'abitacolo risaltano le mascherine sottoporta in alluminio spazzolato nero con la scritta "Platinum Edition".

Dotazione.

  • Esterni. Esternamente non risaltano solo i fari principali a LED e le luci posteriori Exclusive Design della Platinum Edition ma anche i terminali di scarico sportivi neri e le modanature dei finestrini laterali in colore nero (lucido). L'impressione generale di elevata qualità viene sottolineata dalla vernice metallizzata.
  • Vedere, senza essere visti. Le superfici in vetro oscurato del tetto panoramico creano una gradevole atmosfera luminosa all'interno dell'abitacolo. I cristalli Privacy posteriori proteggono i passeggeri dell'auto dalla luce del sole e dagli sguardi indiscreti.
  • Comfort senza limiti. Cosa sarebbe la vera performance senza un comfort adeguato? Con l'accesso Comfort è possibile entrare senza chiave nel mondo della Platinum Edition. All'interno dell'abitacolo i sedili comfort a 14 posizioni offrono ai passeggeri la migliore accoglienza. Il riscaldamento dei sedili anteriori e posteriori garantisce una piacevole sensazione di calore al contatto con le superfici dei sedili e degli schienali. E le sospensioni pneumatiche adattive consentono di viaggiare sempre all'insegna della sportività e del comfort.
  • Interni. Fin dall'ingresso nell'abitacolo della Porsche Panamera Platinum Edition, sperimenterai subito quel feeling che solo una vera vettura sportiva ti sa dare. La pregiata dotazione è coronata dal volante sportivo GT, dal pacchetto per gli interni in alluminio spazzolato in colore nero e dallo stemma Porsche sui poggiatesta. La telecamera posteriore facilita le manovre e i parcheggi.
  • Audio & intrattenimento. Ogni viaggio è un'esperienza unica - naturalmente anche in termini di suono: con un totale di 14 altoparlanti e 710 watt di potenza totale, il Bose® Surround Sound System non ti farà mancare nulla. Grazie alla perfetta integrazione di Apple Music e Apple Podcasts, nella tua Panamera potrai sempre ascoltare esattamente quello che vuoi.


Panamera Executive

Mentre i modelli Panamera Sport Turismo offrono maggiore spazio per tutte le esigenze della vita quotidiana, i modelli Panamera Executive combinano guida sportiva e comfort di lavoro nella zona posteriore grazie alla carrozzeria allungata di 15 cm.

Caratteristiche estetiche dei modelli Executive includono gli elementi in colore argento sopra le minigonne laterali. Le mascherine delle prese d'aria nei passaruota anteriori restano in colore argento (lucido).


Panamera Sport Turismo

La Panamera è nota per consentire a quattro persone di viaggiare comodamente all'insegna della sportività, avvolti da un raffinato abitacolo. Sulla Sport Turismo, grazie al concept dei sedili 4+1 di serie, anche una quinta persona potrà godere del piacere di viaggiare a bordo di una Panamera. Lo spazio aggiuntivo non è destinato a fornire un sedile completo, offre invece una significativa possibilità di estensione per tratti brevi o di media lunghezza.

Design e idoneità all'uso quotidiano non si escludono a vicenda, come dimostrano l'ampio portellone posteriore e il bordo di carico ribassato che facilitano il trasporto di oggetti della tua vita quotidiana nella Panamera Sport Turismo. Soprattutto grazie al volume straordinariamente ampio del vano di carico, fino a 1.384 litri.


Immagini e descrizioni possono contenere optional a pagamento.

Tutti i dati e le informazioni relative ai modelli sono in costante aggiornamento e in fase di modifica. Consigliamo di richiedere maggiori informazioni tramite mail, chat o telefono per verificare la reale disponibilità dei modelli elencati. A causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni scelte potrebbero richiedere delle modifiche o non essere più disponibili.

Motorizzazioni, allestimenti e optional sono soggetti a modifiche. Ci scusiamo per eventuali disagi.

Tabella eurotax

Lato sito questo snippet diventerà una tabella con i dati eurotax per questo modello
Loading...