Nuova Škoda Enyaq: ecco le principali novità
09/01/2025

Nuova Škoda Enyaq: ecco le principali novità

L'anno del 130°anniversario di Škoda si è aperto con la presentazione mondiale della nuova Enyaq Coupé. Sia la  Škoda Enyaq che la Škoda Enyaq Coupè presentano ora il nuovo linguaggio di design Modern Solid del marchio, rafforzandone l'attrattiva visiva. Il nuovo aggiornamento della Enyaq vanta un'autonomia estesa, ottenuto in parte grazie all'aerodinamica ottimizzata, insieme a materiali sostenibili e un'ampia dotazione di serie. Inoltre, la nuova famiglia Enyaq introduce un assetto digitale migliorato e sistemi di assistenza più avanzati.

Linguaggio Modern Solid anche per Nuova Enyaq

Nuova Enyaq cattura immediatamente l'attenzione grazie alle sue linee pulite e alla forma distintiva. Il nuovo modello abbraccia il linguaggio Modern Solid, che unisce robustezza, funzionalità e autenticità, reinterpretando al contempo le linee familiari di Škoda. A definire l'anteriore, l'elegante e lucido Tech Deck Face nero, che nasconde i sensori del sistema radar e della telecamera anteriore. La scritta Škoda ha sostituito il logo sul cofano e, come la scritta sul retro, è rifinita in Unique Dark Chrome. Altro dettaglio di impatto è la Light Band, con sottili linee di led verticali. Posizionata sopra il Tech-Deck Face, collega visivamente le unità luminose superiori dei fari a matrice LED. 

Molte delle caratteristiche e delle novità di nuova Enyaq ne migliorano l'aerodinamicità. Tra queste, la Tech-Deck Face più sottile con una transizione più fluida verso il cofano, prese d'aria ottimizzate, uno spazio sigillato tra il radiatore e la griglia e ruote aerodinamiche di nuova concezione.

Ampio spazio per i passeggeri  e comandi intuitivi all'interno

Gli interni di nuova Enyaq eccellono per il design senza tempo, l'ergonomia eccezionale e i comandi intuitivi. Un Digital Cockpit da 5 pollici e un display centrale di infotainment da 13 pollici sono di serie. Un head-up display con realtà aumentata è disponibile come optional come parte del pacchetto Advanced. Il volante ridisegnato è ora riscaldato di serie e presenta la scritta Škoda. L'equipaggiamento di serie ora include anche KESSY Advanced con Open On Approach e Walk Away Locking, nonché sedili anteriori riscaldati, Climatronic a 3 zone e predisposizione per gancio di traino per tutti i modelli. Inoltre, ci sono quattro comodi pacchetti di opzioni: Clever, Plus, Advanced e Maxx. All'interno, la nuova Škoda Enyaq offre sei diverse Design Selection, che danno la priorità alla sostenibilità, utilizzando materiali innovativi, durevoli e pratici. Vengono introdotti nuovi dettagli Simpliy Clever di serie. Tra questi il debutto del codice QR nel bagagliaio che da accesso ad una serie di informazioni pratiche. Altre notevoli caratteristiche Simply Clever includono il raschietto per il ghiaccio con misuratore della profondità del battistrada integrato nel pannello del bagagliaio, un ombrello sostenibile nel vano della portiera del conducente e tasche per i cellulari  sugli schienali dei sedili anteriori. Il bagagliaio offre anche due ganci per borse e una copertura del bagagliaio retrattile, che può essere azionata con un solo tocco. Altri innovazioni che migliorano la praticità inclusono la funzione Heaters, che accende automaticamente fino a quattro funzioni di riscaldamento e porte USB-C anteriori e posteriori di ricarica rapida con una potenza fino a 45 W.

Batterie e propulsori: lunga autonomia e tempi di ricarica ridotti migliorano l'esperienza del cliente

La Nuova Škoda Enyaq è disponibile con due dimensioni di batteria e tre opzioni di propulsione, con potenze da 150 kW a 210 kW . La Enyaq 85x di fasica alta è dotata di un motore elettrico aggiuntivo sull'asse anteriore, che fornisce la capacità di trazione integrale. Con un'autonomia estesa di oltre 590 chilometri, è perfetta per i viaggi a lunga distanza. La nuova Enyaq supporta anche la ricarica rapida presso le stazioni di ricarica rapida CC, ottenendo una carica dal 10 all'80 percento in soli 28 minuti  o meno, grazie a una velocità di ricarica massima di 175 kW.

Loading...