ID. EVERY1: il modello elettrico entry level di Volkswagen
11/03/2025

ID. EVERY1: il modello elettrico entry level di Volkswagen

ID. EVERY1 è la concept car per una Volkswagen elettrica da 20.000 euro

Volkswagen continua la sua mission di rendere la mobilità accessibile a milioni di persone presentando la concept car ID. EVERY1, il modello completamente elettrico di base. La versione di serie entrerà nel mercato nel 2027, con un prezzo di partenza di circa 20.000 euro. La ID.2 all verrà lanciata nel 2026 con un prezzo di partenza di 25.000 euro. Entrambi i modelli fanno parte della nuova Electric Urban Car Family a trazione anteriore.

Massima varità

La mobilità accessibile e attraente nell'era elettrica è uno dei pilastri centrali dei piani per il futuro del marchio Volkswagen. Con il lancio della Urban Car Family completamente elettrica nel 2026, il brand offrirà il portafoglio più diversificato nel segmento di volume. La ID.EVERY1 è l'ultimo pezzo di questo puzzle.


"Offriremo quindi a ogni cliente l'auto giusta con il giusto sistema di guida, inclusa la mobilità completamente elettrica entry-level conveniente", afferma Thomas Schäfer, CEO di Volkswagen Passenger Cars. "Il nostro obiettivo: espanderemo la nostra posizione come produttore di volumi leader al mondo in termini di tecnologia entro il 2030. E come marchio per tutti, proprio come ci si aspetterebbe da Volkswagen".


Focus sulle persone

La versione di produzione dell'ID. EVERY1 sarà il primo modello dell'intero Gruppo a utilizzare un'architettura software nuova e particolarmente potente. Ciò significa che la futura Volkswagen entry-level può essere dotata di nuove funzioni per tutto il suo ciclo di vita. Anche dopo l'acquisto di una nuova auto, la piccola Volkswagen può comunque essere adattata individualmente alle esigenze del cliente.


Design caratteristico, ricco di carisma e identità

La Up!, l'immediata antenata della ID. EVERY1, costruita fino al 2023, colpisce ancora oggi per il suo design chiaro e inconfondibile. Il nuovo linguaggio di design Volkswagen riprende anche elementi caratteristici della ID. EVERY1. 


La missione del marchio era creare qualcosa di audace ma accessibile. Nella sua simpatia, data dal posteriore "sorridente" e dai fari anteriori dinamici, la ID.EVERY1 ha un aspetto sicuro di sè, con un carattere e un'identità in cui le persone possono identificarsi.


Nuovo MEB con trazione anteriore elettrica

Facendo parte della Electric Urban Car Family, anche ID. EVERY1 è basata sulla nuova piattaforma modulare di trazione elettrica anteriore, che offre un utilizzo ottimale dello spazio e la massima efficienza. Il concept raggiunge una velocità massima di 130 km/h ed è alimentato da un motore elettrico di nuova concezione da 70kW (95 CV). L'autonomia è di almeno 250 chilometri. 


Con una lunghezza di 3.880 mm, l'ID. EVERY1 si posiziona tra la precedente up! (3.600 mm), l' ID. 2all (4.050 mm) e l'attuale Polo (4.074 mm). All'interno, offre spazio per quattro persone e un volume del bagagliaio di 305 litri.



Il piano futuro del marchio Volkswagen 

La versione di serie dell'ID. EVERY1 per il 2027 è solo una parte della campagna di modelli elettrici del marchio Volkswagen, che ora sta compiendo il passo successivo con l'accordo "Future Volkswagen". In questo, la Volkswagen AG ha concordato con la parte dei dipendenti alla fine di dicembre 2024 una visione che unisce stabilità economica, occupazione e leadership tecnologica nel campo della mobilità sostenibile.

  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
Loading...