Mercoledì 6 marzo il Centro Porsche Brescia ha organizzato per il lancio di Porsche Panamera la Night of Bold, una cena placée dal carattere esclusivo servita dal catering del ristornate stellato Miramonti l’Altro. Un evento in cui le decisioni audaci, di cui Porsche Panamera si fa promotrice, hanno ridefinito i confini della raffinatezza.
L'audacia non è solo un concetto astratto, ma una caratteristica che vive in tutti coloro che vogliono sentirsi liberi di seguire il proprio istinto, che esprimono liberamente sé stessi senza scendere a compromessi. Nuova Porsche Panamera è pensata per queste persone. Una vettura che incarna il perfetto equilibrio fra uno stile di vita sportivo e un viaggio confortevole e lussuoso, diventando rappresentazione delle decisioni audaci di Porsche.
La scelta della location è ricaduta sulla chiesa sconsacrata dei Santi Filippo e Giacomo, sede dell’associazione culturale C.AR.M.E. Un ambiente unico ed ipnotico situato all’interno dello storico quartiere bresciano del Carmine, che fa del contrasto fra antico e contemporaneo la chiave del suo fascino. L’atmosfera è stata ulteriormente arricchita da una performance piano-voce dal carattere elegante e sofisticato.
Tutto questo ha fatto da cornice al percorso culinario del ristorante stellato Miramonti l’Altro, che il Centro Porsche Brescia ha voluto far vivere ai propri ospiti. Le portate proposte dallo Chef Philippe Léveillé hanno saputo trasmettere il carattere unico delle decisioni coraggiose, in un Menù che concilia lo spirito di continua ricerca a proposte legate al territorio e alla tradizione bresciana.
Come sottolineato dal Brand Manager Porsche Giovanni Zaupa, l’evento di lancio di Nuova Panamera è stato un’occasione per celebrare insieme ai clienti i valori che Porsche da sempre porta avanti. Porsche Panamera è nata per diventare simbolo di questi valori, per tutti coloro che si sono guadagnati il diritto di seguire nient’altro che la propria strada.
Il nuovo look di questa berlina esprime fin dal primo sguardo la grinta e la personalità di una vettura sportiva all'avanguardia, rinnovandosi completamente nel design e nelle tecnologie di supporto alla guida.
La nuova Panamera ha una silhouette e proporzioni tipicamente Porsche. Il passo lungo, la sporgenza anteriore accorciata e quella posteriore allungata creano dinamismo dal punto di vista estetico. Inoltre, troviamo una nuova fascia di luci posteriori tridimensionale con doppio arco e luce d’arresto integrata.
All'interno troviamo un mix equilibrato di lusso e tecnologia, rinnovato e concepito per offrire un’accoglienza confortevole durante ogni viaggio, oltre ad un'esperienza di guida coinvolgente grazie al cockpit tutto centrato sul guidatore, che bilancia magistralmente comandi digitali e analogici. Le novità non sono dedicate solo al guidatore, è presente infatti un innovativo Display per il passeggero per la gestione del sistema multimediale.
Il cuore dinamico della nuova Panamera è la potenza di un motore al servizio di chi vuole unire al comfort del viaggio l’emozione di una guida sportiva: arte e ingegneria, emozione e prestazioni in un connubio unico. Oltre alle versioni termiche, la nuova Panamera è anche pronta a rispondere alle aspettative più ambiziose con ben quattro power train E-Hybrid, portando l'E-Performance a livelli senza precedenti di prestazioni, autonomia ed efficienza. Contribuisce a ridefinire gli standard attuali di guida ecosostenibile senza rinunciare alle emozioni di guida tipiche di una Porsche. La versione Turbo E-Hybrid garantisce infatti 680 CV di potenza combinata.
Il piacere di guida è caratterizzato anche dall’integrazione del sistema PASM, con la regolazione elettronica degli ammortizzatori, progettato per garantire un comfort di prima classe. Il sistema di sospensioni nei modelli E-Hybrid si arricchisce anche del Porsche Active Ride, il nuovo sistema di contrasto del rollio e beccheggio della vettura.
L’Azienda viene fondata nel 1951 da Giacomo Saottini che decide di seguire l’esperienza paterna e di aprire una concessionaria nel cuore di Brescia. Oggi quella Concessionaria è presente su tutto il territorio della provincia con cinque sedi distribuite fra Brescia e Desenzano del Garda. Volkswagen, Audi, ŠKODA, SEAT, CUPRA e Porsche sono i marchi rappresentati dal Gruppo. A rafforzare l’attività del Gruppo si aggiunge una Divisione Usato dinamica e orientata all’offerta di vetture speciali e sportive, ma anche specialista Audi Prima Scelta :plus e Usato Certificato Volkswagen. Dal 2014 Saottini Auto rafforza la sua presenza sul Lago di Garda, a Desenzano: al Centro Porsche Brescia già presente dal 2002 si affianca la filiale Audi e Volkswagen di Viale Marconi. Poco prima di compiere 70 anni di storia, Saottini Auto entra a far parte del Gruppo Eurocar Italia, controllata di Porsche Holding Salzburg.
Il Gruppo Eurocar Italia è controllato al 100% da Porsche Holding. In Italia è il più grande gruppo di distribuzione ed assistenza per i marchi Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali, Audi, Seat, Skoda, Porsche e Lamborghini, Das WeltAuto e Audi Prima Scelta:plus. Presente in Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Toscana, Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana, con oltre 1.800 collaboratori, distribuiti in 47 sedi.