Eleganza e carattere sportivo si incontrano a bordo di Audi S5 Coupé TDI, definendo un nuovo linguaggio di stile. I numerosi elementi specifici S dichiarano la sportività del modello già dal primo sguardo, mentre all’interno scalpita un potente motore TDI.
Da qualsiasi prospettiva la si osservi, Audi S5 Coupé comunica fascino e sportività. Lo confermano gli elementi esterni specifici S di serie, come il paraurti S, la griglia del radiatore con design a nido d’ape in look nero titanio opaco e inserti in alluminio opaco, le ampie prese d’aria e la modanatura in alluminio opaco sul frontale. La fiancata è impreziosita dal design degli pneumatici da 18”, dalle sospensioni sportive S, dalle calotte degli specchietti retrovisori in look alluminio e dai battitacco delle portiere anteriori retroilluminati, con logo S. Sul retro spiccano il diffusore S, avvolto da finiture in alluminio opaco, i doppi terminali di scarico cromati specifici S e lo spoiler posteriore S.
Audi S5 Coupé TDI completa il suo look sportivo con una soluzione di continuità tra gli esterni e gli interni. L’abitacolo presenta i sedili sportivi S, disponibili su richiesta, le finiture in alluminio spazzolato di serie e il volante multifunzione plus in pelle con cuciture a contrasto, logo S e design a tre razze. Le linee orizzontali pronunciate, i materiali pregiati e i sistemi di infotainment all’avanguardia creano un’atmosfera particolarmente ariosa. È possibile, inoltre, personalizzare ulteriormente l’abitacolo scegliendo le proposte di Audi exclusive.
Audi S5 Coupé TDI esalta il vostro spirito sportivo liberando l’adrenalina del motore TDI da 3 litri con una potenza di 255 kW (347 CV) e una coppia massima di 700 Newton metri. Con uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi, Audi S5 Coupé TDI raggiunge la velocità di 250 km/h, limitata elettronicamente. La trazione integrale quattro con differenziale sportivo ripartisce la coppia in modo intelligente tra i due assali. Lo sterzo dinamico adatta l’angolo di sterzata e la servoassistenza alla velocità del veicolo a favore di comfort ed efficienza. Qui il sistema mild-hybrid a 48 Volt gioca un ruolo fondamentale, arricchendo ulteriormente l’esperienza di guida. Con Audi drive select è possibile scegliere tra i diversi programmi a seconda delle proprie preferenze di guida: dynamic, comfort, auto, individual ed efficiency.