L'ultimo test estremo di Nuova Volkswagen Touareg
22/02/2023

L'ultimo test estremo di Nuova Volkswagen Touareg

Il SUV premium conquista il Circolo Polare Artico

Quest'anno, Volkswagen continuerà la storia di successo della Touareg con un update tecnico e visivo del SUV premium. Prima dell'anteprima mondiale in estate, Volkswagen fornisce ora una serie di immagini del restyling per il suo modello di punta. La parte posteriore e anteriore sono state ridisegnate, il telaio è stato ulteriormente sviluppato e colpisce per la sua combinazione di comfort e prestazioni. 

La Nuova Touareg mimetizzata sta ancora completando i suoi ultimi chilometri di prova nella Lapponia svedese. Sebbene le modifiche al design siano ancora nascoste dalla livrea della carrozzeria, le immagini del prototipo camuffato forniscono già un'anteprima concreta dei primi dettagli tecnici.

  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×

IQ.LIGHT HD matrix

HD sta per High Definition e si riferisce alla quantità di punti luminosi generati da un totale di 38.400 micro LED,  che trasformano la notte in giorno e garantiscono una luminosità notevolmente maggiore sulla strada, senza abbagliare il traffico in arrivo. 

19.200 micro-LED sono distribuiti sui nuovi fari su ciascun lato del veicolo. Il sistema matrix proietta un tappeto luminoso interattivo nella corsia del SUV di lusso. Questa cosiddetta "luce di corsia" rende la guida notturna più confortevole e facilita la guida al buio.

LOGO VW ILLUMINATO SUL RETRO

La Nuova Touareg ha un logo illuminato sulla parte posteriore. Da Gennaio 2023 il badge Volkswagen illuminato di rosso è consentito anche in Europa.

NUOVA GENERAZIONE DI TELAI

La Volkswagen ha sviluppato ulteriormente il telaio della Touareg, che rimane a trazione integrale. Fra le altre cose, è stato aggiunto un sensore di carico sul tetto, che è collegato con l'elettronica del telaio. Questo permette maggiore agilità quando il tetto non è carico, mentre quando sul tetto è montata una roof box, il sensore la rileva e trasmette questa informazione ai sistemi di assistenza, per far sì che la stabilità di guida del veicolo sia migliore.

INTERNI DEL VEICOLO MIGLIORATI

L'"Innovision Cockpit" della Nuova Touareg offre, fra le altre cose, una navigazione precisa della corsia e dati cartografici ad alta definizione. Anche il controllo vocale è stato ulteriormente sviluppato e l'installazione dell'App Connect può ora essere eseguita anche in modalità wireless.

L'elevato livello di qualità della Touareg è stato ulteriormente migliorato valutando il feedback dei clienti: i braccioli e i pannelli della console centrale sono più morbidi. La Nuova Touareg rappresenta quindi anche l'obiettivo di orientare verso le esigenze dei clienti i modelli Volkswagen in modo ancora più coerente.

Loading...